26 MARZO 2022 – GOOD DOCTOR – Terzo seminario dell’Ordine “Intervento diagnostico terapeutico per pazienti non collaborativi: il paziente autistico e la sua famiglia incontrano il gastroenterologo
Data:
14 Marzo 2022
Si conclude il 26 marzo 2022 il ciclo di incontri con gli specialisti previsti dal Progetto dell’Ordine dei Medici di Latina, in collaborazione con l’Associazione “Latinautismo” denominato GOOD DOCTOR che ha come obiettivo quello di individuare in provincia professionisti competenti nell’accogliere e trattare “persone fragili”.
Referenti del Progetto sono per l’Ordine Davide Leone, Consigliere e Presidente CAO, Rita Salvatori, Vicepresidente, Pietro Caianiello, Consigliere.
Gli obiettivi formativi riguardano la fragilità e cronicità e gli aspetti relazionali ed umanizzazione delle cure.
La richiesta delle famiglie di cui si è fatta portavoce l’Associazione Latinautismo si è concentrata sulla necessità di avere sul territorio della nostra provincia specialisti soprattutto nel settore della odontoiatria, della otorinolaringoiatria, oculistica e gastroenterologia.
Relatore il dottor Federico Balzola, medico specialista in Endoscopia digestiva e Gastroenterologia della Clinica Fornaca, è uno dei responsabili dell’ambulatorio che all’interno del Dipartimento delle Malattie dell’apparato digerente e della nutrizione della Città della salute e della scienza di Torino si occupa dello studio sul trattamento dietetico/farmacologico delle malattie infiammatorie croniche intestinali evidenziate nella sindrome autistica.
Moderatrice Anna Di Lelio, Direttore U.O.C. Neuropsichiatria Infantile e Direttore f.f. del Dipartimento Salute Mentale della ASL Latina.
Sono stati invitati a partecipare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta della ASL Latina.
Ultimo aggiornamento
14 Marzo 2022, 08:13
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento