15/10/2018 – Il Consigliere dell’Ordine Silverio Guarino presenta il Progetto “CURABEN” e chiede collaborazione

16 Ottobre 2018

Carissime Colleghe e Colleghi,

come voi sapete, sono stato da voi eletto in qualità di Consigliere del vostro Ordine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Latina, per il triennio 2018-2020.

E’ un incarico che ho desiderato conseguire (e di questo ringrazio tutti), per la voglia che ho di impegnarmi con il Direttivo tutto, nella realizzazione di alcuni progetti.

Uno, proposto da me personalmente e che mi sta particolarmente a cuore, è quello che ha per titolo “CURABEN”, che non è l’acronimo di niente, ma che vuole semplicemente dire “Curare bene, ma soprattutto, prendersi cura delle persone”.

L’idea è quella di migliorare e perfezionare il rapporto medico-paziente, rapporto che è andato sempre più deteriorandosi nel tempo, per le più svariate e giustificabili (o non) situazioni.

Il cronogramma del mio progetto prevede, per i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre 2018, il “reclutamento” di medici disponibili ad affrontare questa delicata questione, così da formare una “squadra” che possa programmare incontri mensili per discutere le modalità d’intervento e la loro realizzazione nella nostra realtà.

Tali incontri potranno avvenire dal Gennaio 2019 al Giugno 2019 almeno una volta al mese presso la Sede del nostro Ordine e in Giugno potremo elaborare un resoconto della attività svolta, da portare ad un Consiglio Direttivo per una sua presa di conoscenza.

Scopo di questa mia lettera è di informarvi, per poter avere la vostra adesione per la realizzazione di questo progetto.

Chi è interessato potrà comunicare pertanto la propria disponibilità all’Ordine dei Medici, attenzione Dr.ssa Eleonora Quadrini, che provvederà ad informarmi.

Sarà mia personale cura prendere contatti con gli interessati secondo le consuete modalità (e-mail, sms, telefonate) anche per eventuali ulteriori delucidazioni.

Cordialmente,

Dr. Silverio GUARINO