14 aprile 2007 – Assemblea ordinaria -Presentazione del nuovo Codice di Deontologia Medica – Esculapio d’oro 40 e 50 anni di laurea – Giuramento Professionale neo iscritti 2006

9 Giugno 2010

Giornata da non dimenticare per i partecipanti alla manifestazione del 14 aprile 2007.

A conclusione dello svolgimento dell’Assemblea ordinaria degli Iscritti che hanno approvato all’unanimità il bilancio consuntivo del 2006 e l’assestamento del bilancio di previsione 2007, alle ore 10.00 è stato accolto con un caloroso benvenuto il Presidente della FNOMCeO Dott. Amedeo Bianco.

Al Collega Bianco il compito di illustrare il nuovo Codice di Deontologia Medica che i Presidenti degli Ordini d’Italia hanno approvato lo scorso 16 dicembre e che è stato già inviato a tutti gli Iscritti.
Numerosi gli iscritti presenti. Tra gli ospiti, il Prof. Roberto Tersigni, Presidente della Società Italiana di Chirurgia, e il Dott. Claudio Testuzza, Medico e Giornalista esperto de "Il Sole 24 Ore Sanità", gli studenti del sesto anno del Corso E di Laurea in Medicina e Chirurgia, sede di Latina Daniela Lucidi, Carlo Vitale, Ulrica Scaffidi Argentina, Giovanna La Pignola, Federica Monetti, Stefano Pastori, Marco Natalizi, Luigi Cardosi, Emiliano Mazzucco, Gialuca Maiorani, Luigi Coluzzi e Manuela Gatto. Inoltre, alcuni studenti del Corso di Laurea Tecnici di radiologia, la Prof.ssa Giacomini in rappresentanza del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina.
Tutti hanno seguito con attenzione e "religioso" silenzio l’esposizione del Presidente della FNOMCeO che ha magistralmente illustrato il contenuto del Codice, in particolare le novità nel campo della bioetica.

Al termine della conferenza, il Presidente Bianco, unitamente al Presidente dell’Ordine Giovanni Maria Righetti e ai Componenti gli Organi Istituzionali dell’Ordine, ha consegnato l’Esculapio agli iscritti che compiono nel 2007 i 40 e i 50 anni di laurea.

Subito dopo, i Colleghi presenti neo laureati che sono stati iscritti nel 2006 hanno letto il Giuramento Professionale.

Da non dimenticare, in questa giornata di festa, anche coloro che ci hanno lasciato nel 2006 e i cui nomi sono riportati più avanti.

E’ possibile visualizzare le singole foto cliccando quì

2007 – 50 ANNI DI LAUREA

BUSETTO MARIO