1 giugno 2007 – quinto ed ultimo seminario di bioetica a Formia “Le nuove frontiere della genetica”

19 Dicembre 2007

Le foto

Ordine dei Medici Latina – Bioetica Formia 01.06.07

19 Dicembre 2007, 11:53

19 Dicembre 2007

Il 1 giugno 2007 si è svolto, nella sala conferenze del C.O.N.I di Formia l’ultimo seminario di bioetica che ha concluso il corso di aggiornamento organizzato dall’Ordine nel Golfo di Gaeta nell’ambito del programma di formazione e aggiornamento professionale previsto per l’anno in corso con attribuzione di crediti formativi.

Ha introdotto e svolto l’argomento il Prof. Gilberto Corbellini.
Ha proseguito la Dr.ssa Anna Dalle Ore, concluso il Dott. Alessandro Sparagna.

Al termine sono stati offerti dei fiori alla Dr.ssa Anna Dalle Ore e donate ai relatori delle riproduzioni di stampe antiche del Golfo di Gaeta in ricordo della manifstazione.

I commenti degli iscritti al corso e degli intervenuti sono stati positivi.
Hanno trovato di grande interesse e attualità gli argomenti trattati.
I due esperti di bioetica, il Prof. Gilberto Corbellini e la Dr.ssa Anna Dalle Ore, hanno riscosso grande successo perché hanno saputo rendere accessibili tematiche non sempre facili e il confronto delle loro posizioni, non sempre coincidenti, ha trasmesso entusiasmo e coinvolto i partecipanti.

Piccolo rammarico: l’importanza dei temi trattati e l’impegno profuso dall’Ordine sia in termini di risorse umane che economiche, meritava sicuramente una più larga partecipazione.

Sul programma del corso avevamo scritto:

” Una preziosa opportunità per riflettere sul valore della vita e sul contributo della scienza medica”

Molti non hanno saputo cogliere questa preziosa e gratuita opportunità.

E’ possibile visualizzare le singole foto cliccando quì

Allegati
Allegato Dalle Ore -  Le nuove frontiere della geneticaDalle Ore – Le nuove frontiere della genetica
Allegato Corbellini - GeneticaCorbellini – Genetica