Spot Amami, l’Ordine dei Medici replica agli avvocati: “Nessun atto lesivo”

5 Marzo 2014

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Latina Giovanni Maria Righetti, alla luce della lettera di protesta da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati pontini, si dice sorpreso della reazione di fronte allo spot realizzato da Amami e attraverso questo spazio offre l’occasione agli iscritti di prendere visione del filmato (http://www.youtube.com/watch?v=VvOAjCQ8l08): “Sono certo – afferma Righetti – che lo spot non sia lesivo della categoria degli avvocati non essendo diretto ad una particolare categoria di professionisti bensì rappresenti una denuncia, forte ma dovuta, di un sistema che mette a repentaglio il lavoro stesso dei medici che ogni giorno con sacrificio si occupano della tutela della salute dei cittadini. Pertanto, pur riconoscendo il diritto di ciascuno di esprimere il proprio pensiero, non comprendo il motivo della protesta avanzata  dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Latina”.

5 Marzo 2014, 07:11