Servizio di Ambufest: l’appello  dell’Ordine dei Medici

16 Febbraio 2019

Il ritorno ai compiti istituzionali  del servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) e dei Punti di Primo Intervento ha reso ancora più evidente la necessità di avviare anche nel centro sud (Terracina e Formia) l’istituzione del servizio Ambufest cioè quell’ambulatorio di medicina che, coprendo l’attività diurna, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei giorni festivi è stato dimostrato soddisfare (vedi quello di Latina) il fabbisogno da parte dei cittadini che numerosi si rivolgono a questa struttura per ricevere cure, ottenere prescrizioni di farmaci e, nel caso di riscontro di malattia di un lavoratore, emettere prognosi lavorativa e inoltrare certificato telematico all’INPS.
Leggi l’articolo:
Periodico Contatto
Servizio di Ambufest: più che utile, indispensabile!

Il Giornale Nuovo
LATINA – Ambufest necessari anche a Terracina e Formia: l’appello arriva dall’Ordine dei Medici

Latina Quotidiano
Ambufest anche a Formia e Terracina: l’appello dell’Ordine dei Medici