News

TRIBUNALE di GENOVA – Borse 1983/91: solo chi ha presentato richiesta di danni entro Agosto 1996, nei confronti dello Stato Italiano, puo’ vedersi ragionevolmente riconosciuto il relativo risarcimento

Potendo il diritto riconosciuto dalla direttiva comunitaria 82/76, essere fatto valere esclusivamente con un’azione di risarcimento dei danni per tardivo e inesatto adempimento della normativa comunitaria da parte del legislatore nazionale, la capacità di rappresentare lo Stato Italiano in giudizio.

Il Ministero della salute prepara la prima bozza (30 marzo 2007) del Disegno di Legge di ammodernamento del SSN (modifiche alla 502)”Interventi per la qualit? e la sicurezza delServizio sanitario nazionale”

Dalla News Lazio della FIMMG : ….Anziché puntare sull’organizzazione medica attraverso opportunità di sviluppo dei medici di famiglia e pediatri, singoli od in gruppo, i legislatori puntano invece a creare un’organizzazione che ricorda molto i kolchoz di sovietica memoria.

Sara’ celebrata il 21 settembre prossimo la XIII Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione mondiale della Sanità e dell’Alzheimer’s Disease International

Sarà celebrata il 21 settembre prossimo la XIII Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione mondiale della Sanità e dall’Alzheimer’s Disease International, (Federazione di associazioni nazionali presenti in tutto il mondo, costituite da familiari di malati di Alzheimer e patologie.

La difesa delle professioni intellettuali si attua con gli Ordini professionali unici a garantire la deontologia dei comportamenti e, se messi in condizione di farlo, la qualità delle prestazioni, la sicurezza dei pazienti, la competività

LE PROFESSIONI PER LO SVILUPPO DELL’ITALIA – LA PROPOSTA L’Assemblea del CUP tenutasi il 20 settembre 2006 ha promosso una manifestazione pubblica di proposta, affinché la riforma delle professioni sia basata sul rispetto dei principi di competitività, di qualità delle.

In materia di contribuzione obbligatoria all’ONAOSI, si segnala un importante provvedimento adottato dal Tribunale di Roma, sezione Lavoro, di sospensione della cartella esattoriale emessa dall’ONAOSI a carico di un contribuente sanitario.

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Roma, dottor Forziati, infatti, in data 13 ottobre 2006, ha sospeso l’efficacia esecutiva della cartella esattoriale emessa a carico di una farmacista, per il mancato pagamento del contributo obbligatorio all’ONAOSI; in questo modo.

L’alimentazione e l’idratazione dei pazienti in stato vegetativo persistente. Dichiarazioni anticipate di trattamento. Questioni bioetiche relative alla fine della vita umana Parere sulla proposta di risoluzione sull’assistenza ai pazienti terminali

L’alimentazione e l’idratazione dei pazienti in stato vegetativo persistente – 30 settembre 2005 Dichiarazioni anticipate di trattamento – 18 dicembre 2003 Questioni bioetiche relative alla fine della vita umana – 14 luglio 1995 Parere sulla proposta di risoluzione sull’assistenza ai.

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2023, 18:07

Powered by Cooperativa EDP La Traccia