Lettera aperta ai medici ammalati italiani

Data:
19 Dicembre 2007

Un Libro Bianco con le proposte di tutte i medici con un vissuto di malattia grave e invalidante per una Medicina e per una Sanità nuove.
E’ questo uno dei progetti più rilevanti del gruppo di clinici che ha fondato la Consulta ministeriale dei medici ammalati, istituita dal Ministro Livia Turco il 6 settembre 2007, con l’obiettivo “dell’umanizzazione di chi cura”.

Con una Lettera aperta firmata dal Dott. Gianni Bonadonna, dal Prof. Francesco Sartori, dal Prof. Mario Melazzini, dalla Dott.ssa Zaira Bartoccioni in rappresentanza del defunto Prof. Sandro Bartoccioni, dalla Dott.ssa Sylvie Menard, la Consulta chiede il contributo di tutti i medici ammalati alla stesura del Libro bianco, cioè di quanti hanno potuto compiere quella “sintesi fra Scienza e Sofferenza da cui è possibile trarre nuove indicazioni su come essere medico in una Sanità a misura di persona”.

Invia la tua proposta tramite email compilando l’apposito form di posta elettronica in questo speciale entro il 31 gennaio.

clicca qui (Ministero della Salute)

da una puntata di “La storia siamo noi” – RAI Educational,  riportata nella News dell’Ordine di Latina il 5 giugno 2006 :

Quando il medico si ammala. Quattro grandi medici si scoprono malati e allora…tutto cambia. Un’inchiesta-esperimento: le idee per migliorare la sanità italiana nei consigli di quattro medici di fama internazionale che ne hanno sperimentato i servizi, come ammalati gravi. Guarda la puntata integrale su video

Ultimo aggiornamento

9 Gennaio 2015, 17:04

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia