LA TESTIMONIANZA DOPO UN SOCCORSO

Data:
29 Dicembre 2014

Un cittadino alle prese con la buona sanità

LA TESTIMONIANZA DOPO UN SOCCORSO

ILQUOTIDIANOLATINA 29 dicembre 2014 – Nella sanità pontina non si nascondono solo le insidie che spesso vengono denunciate, ma anche e soprattutto le eccellenze. Come la rete contro l’infarto la cui efficacia, ci racconta un comune cittadino, non sta solo nella bontà degli strumenti messi in campo dalla Asl e dal 118: è in maniera particolare la professionalità a trasmettere sicurezza negli utenti. L’occasione per riportare un caso di buona sanità ci arriva con il racconto di un cittadino di Latina Scalo che, nella tarda mattinata di ieri, si è ritrovato a dove chiamare il 118 per il sospetto che un anziano familiare fosse stato colto da malore. «A distanza di otto minuti dalla nostra segnalazione è arrivata l’automedica – ci spiega un parente del 72enne soccorso ieri in tarda mattinata – seguita dopo cinque minuti dall’ambulanza . Nel frattempo il medico aveva avviato gli accertamenti e in quattro minuti, attraverso un computer collegato via internet con l’ospedale, sono stati inviati i dati allo specialista che poi, per nostra fortuna, ha escluso che il nostro parente fosse stato colto da infarto. Ci ha colpito molto l’efficacia dei soccorsi, ma anche la professionalità con cui gli operatori, tutti giovani, hanno aiutato noi familiari a mantenere la calma».
A.R.

Ultimo aggiornamento

29 Dicembre 2014, 21:36

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia