ENPAM – Citata in giudizio da SRI Capital la Fondazione Enpam e, in proprio, il vice Presidente Vicario Oliveti con richiesta di risarcimento di 100 milioni di Euro

Data:
12 Luglio 2011

Londra, 5 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA

La querelle che vede la netta contrapposizione tra la Fondazione Enpam e SRI CapitaI Advisers, in merito ad una relazione finanziaria dalla prima commissionata, ampiamente condivisa nella sua elaborazione e discussione in sede di consegna ufficiale e poi, dalla stessa disconosciuta ed avversata, non accenna a ridursi nei toni dopo la sconfessione operata dalla committente e per essa dai propri Rappresentanti nelle varie occasioni registrate a latere ed In vista dell’ appuntamento dell’approvazione del bilancio.
L’intera vicenda, per come si è sviluppata ed illegittimamente e non fedelmente diffusa, ha recato e reca enorme disagio e rilevantissimi danni all’attività e alla reputazione di SRI CapitaI Advisers che non può non esimersi dalla puntuale reazione all ‘inopinato attacco da più parti arrecatole.
La SRI CapitaI Advisers, a salvaguardia del proprio nome e dei propri interessi, ha pertanto citato a sua volta in giudizio, la Fondazione Enpam e, in proprio, il vice Presidente Vicario Oliveti in relazione a quanto dagli stessi dichiarato e diffuso, personalmente ed a mezzo stampa, circa la pretesa infondatezza di dati e conclusioni dell’ analisi effettuata.
A seguito del danno subìto si è altresì richiesto un risarcimento di 100 milioni di euro all’Ente e, in solido, allo stesso dotto Oliveti che ebbe a seguire e monitorare in prima persona passo dopo passo l’analisi economico-finanziaria condotta da SRI CapitaI Advisers, autorizzando l’acquisizione di dati e condividendo le conclusioni rassegnate nei rapporti consegnati e successivamente trasfuse nella relazione finale oggi posta sotto accusa.
Lo stesso Presidente Parodi risultava informato in apposite riunioni dell ‘andamento dell’ analisi, delle emersioni delle criticità trasfuse nel rapporto a lui personalmente – unitamente agli altri Vice – consegnati ed illustrati. SRI CapitaI Advisers, non è per nulla impressionata da quanto oggi deteriormente si dichiara da chi ha condiviso il contenuto del rapporto ed ogni analisi, ivi comprese le commissioni ad advisors e le perdite potenziali di un miliardo di euro.
Se questi dati si dicono oggi inveritieri o inesatti e per questo si chiedono i danni a SRI, la medesima SRI dovrà essere rilevata e garantita. dal dotto Oliveti che ne era, in tempi non sospetti, convinto assertore del contrario.

Ultimo aggiornamento

12 Luglio 2011, 03:24

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia