ECM 2014-2016: crediti ad acquisto «flessibile». Proroghe in vista per i ritardatari (da FIMMG LAZIO news24 del 2 agosto 2016) – RIPORTATA UNA TABELLA RIASSUNTIVA DEGLI “SCONTI” VALIDA PRIMA DI QUESTA DELIBERA

Data:
3 Agosto 2016

ATTENZIONE: FONTI ATTENDIBILI CONSIGLIANO DI ATTENDERE L’INTERPRETAZIONE AUTENTICA DELLA DELIBERA DA PARTE DI AGENAS….

Il Presidente

Giovanni Maria Righetti

3 agosto 2016

======================================

Sole 24 Ore Nell’ultima riunione della Commissione nazionale Formazione continua è stata approvata una delibera sulle modalità di acquisizione dei crediti formativi necessari per adempiere agli obblighi del triennio 2014-2016. In particolare, a tutti gli operatori verranno applicate le disposizioni previste per i liberi professionisti, dando la possibilità di acquisire, per singolo anno, i crediti in maniera flessibile. Resta invariato l’obbligo formativo previsto per ogni singolo professionista del sistema sanitario. Al punto 2 del documento, si demanda ad una «successiva delibera della Commissione nazionale per la formazione continua «la possibilità di prevedere eventuali modalità di concessione di una proroga del raggiungimento del fabbisogno formativo per i professionisti sanitari che non abbiano acquisito la totalità dei crediti Ecm previsti per il triennio 2014-2016»

la delibera – cliccca qui  Delibera_flessibilita_crediti 7_luglio_2016

==========================

Questa è una tabella riassuntiva dei crediti ECM da acquisire nel triennio 2014 – 2016 (adattata dall’Ordine di Alessandria) in base ai crediti acquisiti nel triennio precedente. Il fabbisogno annuale riportato nella tabella (minimo – massimo) non è più obbligatorio poiché è stata introdotta la flessibilità. Salta cioè il limite di crediti da raccogliere in un anno, fermo restando l’obbligo di conseguire il totale dei crediti formativi nel triennio. I liberi professionisti, quindi, hanno la possibilità di acquisire, per singolo anno, i crediti in maniera flessibile. Ma sembra che i libero professionisti non avessere diritto alla riduzione del tetto sulla base dei crediti acquisiti nel triennio precedente….aspettiamo interpretazioni autentiche…..

clicca qui:   TABELLA RIASSUNTIVA

Ultimo aggiornamento

19 Agosto 2016, 10:06

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia