Declassamento del laboratorio analisi del ‘Fiorini’, l’intervento di Franco Carocci dell’Ugl

Data:
8 Ottobre 2014

www.h24notizie.it Il segretario provinciale dell’Ugl Franco Carocci interviene sulla  nota prot. n° 26510/AOO3 del 17/09/2014 secondo la quale da questo mese di ottobre 2014 viene chiuso parzialmente il Servizio di “Laboratorio Analisi” nel turno notturno dalle ore 20:00 alle ore 08:00.

La nota citata sancisce la chiusura per il Presidio Centro di un servizio (Laboratorio Analisi) essenziale per la diagnosi e cura del paziente, decretando l’inizio della chiusura dei servizi essenziali in orario h. 24.

Infatti questo è solo l’inizio in quanto a breve seguirà anche la trasformazione del servizio di Radiologia da h. 24 in h. 12, complice anche la collocazione in stato di quiescenza di personale che mai verrà sostituito, al quale seguirà la collocazione in stato di quiescenza del primario della Chirurgia di Terracina porterà alla eliminazione della guardia Chirurgica in h. 24, in Ortopedia si è dimesso un Dirigente Medico vincitore di concorso in un’altra Regione sono rimasti 4 Medici a fare le guardie, adesso tanto per cominciare il pomeriggio Festivo l’ortopedico non è più di Guardia, come possono svolgere un servizio di qualità

Il tutto in attesa dell’Atto Aziendale della ASL Latina con il quale viene definitivamente sancita la chiusura del Presidio Centro (Ospedale di Terracina e Ospedale di Fondi), con l’istituzione di una unica Direzione Sanitaria per far fronte ad eventuale carenza di personale nell’ospedale maggiore  (Goretti di Latina) della provincia attingendo di volta in volta dal personale dell’Ospedale di Terracina e di Fondi.

Appare chiaro il disegno della Dirigenza Aziendale di voler trasformare l’Ospedale di Terracina in servizio h. 12 e quello di Fondi in h. 6.

E’ giunta l’ora che i cittadini in primis insieme ai rappresentanti Istituzionali delle cittadine di Terracina e di Fondi insieme a quelle dei paesi limitrofi si mobilitano per la difesa della “Sanità sul proprio territorio, in quanto noi siamo favorevoli all’istituzione di un DEA di secondo Livello nella città di Latina,  ad un DEA di Primo Livello a Formia e di un Presidio Ospedaliero nel Centro (Terracina e Fondi).

Auspichiamo un intervento deciso di tutte le forze politiche delle associazioni, delle Istituzioni al fine di non permettere a chi non vive sul nostro territorio di decidere il destino della nostra Sanità, bensì di essere Noi gli attori protagonisti nel decidere il destino della Sanità nel nostro territorio, per impedire ai nostri cittadini lunghi viaggi della speranza per una diagnosi ed una cura adeguata.

Grazie a tutti coloro che vorranno essere con noi.

Ultimo aggiornamento

8 Ottobre 2014, 07:25

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia