“Consolidare il ruolo dell’Ordine dei medici, perché il mercato non può essere la prima tutela del paziente”

29 Giugno 2008

….Occorre poi intervenire per “ripensare l’accesso alla professione medica, la formazione continua, il rischio professionale e l’organizzazione ordinistica, i confini con altre professione paramediche o legate alla salute”.
Per il ministro, “tutto questo può essere utile per rivalutare la professione”, anche “consolidando il ruolo dell’Ordine dei medici, perché il mercato non può essere la prima tutela del paziente”.

Ascolta la registrazione integrale della seduta del 24 giugno 2008 della Commissione Igiene e Sanità del Senato (da Radio Radicale)

29 Giugno 2008, 11:45