Borse delle donne ricettacolo di batteri.

Data:
19 Settembre 2013


Piccole, grandi, a volte enormi, le borse sono l’accessorio più amato delle donne, insieme alle scarpe.
Ma chissà quante fra le fashion victim con una collezione di decine di ‘esemplari’ avranno pensato a pulire a fondo e regolarmente l’interno delle loro Prada, Gucci o Chanel, dove si possono annidare nientemeno che batteri potenzialmente letali come l’E.coli, lo streptococco e lo Pseudomonas, e persino tracce di escrementi.
I raccapriccianti risultati sono emersi da una ricerca inglese commissionata da una marca di caramelle.
I ricercatori – racconta il ‘Mirror’ online – hanno eseguito la loro analisi effettuando prove con tamponi su un campione di borse, computer portatili e borsoni della palestra.
Il 33% delle donne ha ammesso di non aver mai pulito la propria borsa, contro il 28% degli uomini, leggermente più attenti all’igiene, dunque.
E, cosa ancora più preoccupante, il 20% degli intervistati ha ammesso che mangerebbe tranquillamente una gomma da masticare ritrovata sul fondo della borsa anche priva dell’involucro, senza badare ai rischi per la salute potenziali derivanti da questo gesto: l’E.coli infatti può provocare avvelenamenti, lo streptococco è causa di infezioni polmonari, meningite e otiti, mentre lo Pseudomonas è la seconda forma più comune di infezione in pazienti ricoverati in ospedale.


Ultimo aggiornamento

19 Settembre 2013, 10:27

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia