ANCORA IL BALZELLO SUL TFR DEL PUBBLICO DIPENDENTE?

15 Ottobre 2012

Molti Tar hanno dichiarato illegittimo il contributo del pubblico dipendente sul Tfr e anche la Corte costituzionale colla recente sentenza 223 è intervenuta per porre fine all’ingiustizia.
Ora però di fronte a una legge illegittima, lo Stato ne vuole proporre un’altra per mantenere l’ingiusto balzello che graverebbe però solo sul lavoratore della pubblica amministrazione, creando dunque di fatto anche una disparità di trattamento tra dipendente pubblico e dipendente privato.
La parola ora ai sindacati…vedremo cosa saranno capaci di fare e vorranno fare in una problematica che per i pubblici dipendenti entrati nel mondo del lavoro dal 2001 era già una realtà, mai volutamente affrontata.
C’è bisogno di soldi, ma si ricerchino dagli sprechi, quando non addirittura ruberie, oggi all’ordine del giorno, della politica ed non sulle spalle dei lavoratori.

15 Ottobre 2012, 08:33