Al teatro Cafaro è di scena la beneficienza con il dottor Casareo, endocrinologo

Data:
17 Settembre 2014

www.h24notizie.it Sabato 20 settembre al Teatro Cafaro di Latina in scena uno spettacolo di beneficenza “A colloquio con il dottore Roberto Cesareo, specialista in Endocrinologia presso l’Ospedale di Latina e Presidente dell’Associazione Onlus Tendi la Mano – Aipom : la prevenzione oggi delle malattie osteometaboliche è fondamentale, visto la sempre più alta incidenza di morbilità e mortalità”.“Nelle patologie della tiroide e delle paratiroidi è importante effettuare delle visite diagnostiche dei noduli tiroidei sospetti con esame citologico mediante la tecnica dell’agoaspirato. Nella fase terapeutica si effettuano tecniche termoablative, mediante l’utilizzo di laser o radiofrequenza, al fine di una significativa riduzione volumetrica del nodulo tiroideo”.

Nelle donne la prevenzione anche dell’osteoporosi è sempre di attualità “Consiglio di effettuare lo studio metabolico dell’osso mediante specifica visita clinica ed inquadramento diagnostico con l’utilizzo della densitometria ossea in sede colonna e femore (DEXA) ed esame ultrasonografico osseo (QUS). Nei pazienti affetti da patologia osteoarticolare (artrosi) si effettuano terapie antalgiche infiltrative e con radiofrequenza”.

Informazioni, consigli e screening gratuiti si possono avere con la sua Associazione “L’associazione Tendi la Mano-AIPOM Onlus nasce con lo scopo di svolgere attività scientifica in merito alle patologie osteometaboliche, le più note delle quali sono le patologie della tiroide, l’osteoporosi, l’obesità, tutte patologie ad elevato impatto sociale e caratterizzate da elevati costi da parte dei vari governi nazionali”.

Come vi muovete all’interno dell’Associazione per la prevenzione con i vostri pazienti ed associati? “L’associazione ha inoltre creato un vero e proprio network sanitario in tutta la regione grazie al quale gli iscritti possono trovare benefici economici nell’espletamento di una serie ingente di prestazioni sanitarie. Gli stessi iscritti inoltre hanno diritto a visite di screening gratuite sul territorio effettuate mensilmente dai vari medici specialisti dell’associazione”.

Un’Associazione impegnata anche nel sociale tra donazioni e iniziative di beneficenza “La nostra Onlus è in grado di programmare donazioni di apparecchi elettromedicali o beni di comune utilizzo a strutture sanitarie e non, come centri anziani, scuole, grazie ai proventi ricavati dalle quote associative e dai ricavi provenienti dal 5 per mille. Sabato 20 settembre andrà in scena al Teatro Cafaro di Latina uno spettacolo di beneficenza, dal titolo “Si stava meglio quando si stava peggio”: una rappresentazione teatrale organizzata dalla nostra Associazione, il cui ricavato della serata è tutto a scopo di beneficenza. Quella potrà essere un’occasione per conoscere meglio l’associazione ed i suoi progetti: la nostra Onlus ha carattere regionale con i poli maggiormente attivi presenti proprio a Latina e Roma. In merito alle iscrizioni le posso dire che siamo andati oltre le più rosee previsioni con ben 1200 iscrizioni circa a Roma e circa 2000 a Latina, dati in continua crescita anche in questo periodo che danno l’idea di valore del nostro movimento”.

Per ulteriori informazioni: www.tendilamanoaipom.com, 334-5858318 (Area di Latina), 334-5858324 (Area di Roma)

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2014, 07:36

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia