13 settembre 2010 – Certificati di malattia on line – le raccomandazioni e i chiarimenti della FIMMG Roma

13 Settembre 2010

1- I medici interessati sono tutti i medici del S.S.N. (MMG, PLS, Ospedalieri, Universitari, SUMAI, Medici Pronto Soccorso, Guardia Medica)

2- I lavoratori interessati sono tutti i dipendenti, privati e pubblici, compresi i militari e le forze dell’ordine, a queste ultime va rilasciato, oltre all’attestato di trasmissione, il certificato cartaceo con timbro e firma.

3- Il certificato va rilasciato solo in seguito a visita medica e va trasmesso entro 24 ore dalla visita stessa. L’attestato di malattia va consegnato al paziente.

4- Il paziente può riferire di essere ammalato soltanto per un giorno precedente la visita. (per es. se si ammala il sabato e si rivolge a noi il lunedì potremo coprire solo la domenica).

5- Il PIN per accedere alla trasmissione del certificato è personale e non cedibile a terzi (segretaria, sostituti)

6- I sostituti debbono pertanto essere forniti di PIN personale rilasciati dalla ASL.

7- In assenza di rete ADSL il certificato può essere inviato per via telefonica al Call Center al numero verde 800 013 577

13 Settembre 2010, 07:19

13 Settembre 2010