Santa Maria Goretti, i sindacati mettono alle strette Caporossi

13 Marzo 2014

www.latinaquotidiano.it Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra Michele Caporossi, Direttore Generale della Asl di Latina, e L’Usb del capoluogo pontino. Tema: il Goretti e i suoi problemi, sia in termini di struttura, che di organizzazione e personale. Il precariato, infatti, è ormai sempre più incidente all’interno dell’ospedale, e necessita – secondo i sindacati – soluzioni definitive, non ulteriormente procrastinabili. Il tale direzione si pone la richiesta, avanzata nei confronti di Caporossi, affinchè si faccia portavoce presso gli organi istituzionali competenti della complessità e gravità della situazione.

Altro argomento sollevato dall’Unione Sindacale di Base è quello del finanziamento regionale straordinario per le previste opere di ristrutturazione del S. M. Goretti, sulle quali il dirigente si è impegnato in direzione di un ampliamento dell’attuale pronto soccorso. Nel corso della riunione si è inoltre sottolineata l’urgenza di modifiche profonde all’attuale regime di triage, con separazione della sala d’attesa dei pazienti da quella dei parenti (al fine di evitare caos e confusione, nonché garantire una maggiore efficienza nell’assistenza e miglior tutela della privacy).

I lavoratori chiedono inoltre “la possibilità di installare programmi informatici al pronto soccorso per la gestione dei posti letto, e l’eventualità di fornire personale amministrativo e operatori socio sanitari per quegli adempimenti che attualmente vengono effettuati dagli infermieri sottratti alla propria primaria attività”

13 Marzo 2014, 07:04