Paura all’Icot, giovane prende a picconate accettazione e ambulanze

Data:
26 Febbraio 2014

www.latina24ore.it Un ragazzo di 25 anni, Roberto Scarpetta, è stato arrestato dalla polizia a Latina per violenza, minacce e lesioni ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.

Erano appena passate le 5 del mattino, quando il giovane si è presentato all’accettazione dell’Icot di Latina pretendendo una visita urgente. Analizzata la situazione, il medico di turno lo ha invitato a ritornare alle 8 per essere visitato. A quel punto il venticinquenne ha aggredito il medico, colpendolo col braccio ingessato e provocandogli un trauma cranico facciale, escoriazioni e contusioni in varie parti del corpo. La polizia, dopo la segnalazione, è intervenuta sul posto, dove ha bloccato il giovane e lo ha portato in ufficio.

Denunciato e rilasciato dopo alcune ore, il venticinquenne si è recato presso un ferramenta, dove ha acquistato un piccone per poi tornare presso l’Icot. Entrato nella sala triage, ha iniziato a colpire i vetri dell’accettazione mandandoli in frantumi. Poco dopo aver danneggiato gli interni, uscito all’esterno ha colpito ripetutamente due ambulanze.

Gli agenti della polizia, giunti sul posto, hanno arrestato il ragazzo anche per il porto del piccone, usato come arma. Il giovane verrà giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani.

Ultimo aggiornamento

26 Febbraio 2014, 07:24

Powered by Cooperativa EDP La Traccia