Asl di Latina, si cambia. Il nuovo manager arriva da fuori regione. Ha già la coda alla porta.

Data:
21 Gennaio 2014

Si chiude l’epoca Sponzilli alla Asl di Latina dopo gli ultimi contestatissimi mesi viste alcune operazioni ‘spericolate’ come le assunzioni degli amministrativi quando manca personale “sul campo” e le strutture sanitarie – ospedale Santa Maria Goretti in primis – sono allo sbando.

Si chiama Michele Caporossi il nuovo manager della Asl di Latina. Ha 58 anni, arriva dalle Marche dove il 58enne ha ricoperto incarichi dirigenziali in diverse aziende sanitarie ed è stato direttore generale della Asl Lanciano-Vasto. Plaude il Pd, che augura a Caporossi un buon lavoro: «Diamo il nostro benvenuto al nuovo direttore generale della Asl pontina, Michele Caporossi, augurandogli un buon lavoro nella gestione del delicato settore della sanità sul nostro territorio» .

Questo il messaggio dei consiglieri regionali pontino Enrico Forte (Partito Democratico) e Rosa Giancola (Per il Lazio) e dell’assessore regionale all’agricoltura Sonia Ricci a Michele Caporossi, nominato ieri direttore generale dell’Azienda sanitaria di Latina dal presidente della Regione Nicola Zingaretti. «Esprimiamo apprezzamento per la nomina del nuovo dirigente da parte di Nicola Zingaretti – sottolineano i rappresentanti pontini – nomina ispirata soprattutto al merito e alla professionalità e gli auguriamo buon lavoro avendo un compito importante da svolgere per la comunità pontina, quello di garantire e tutelare il diritto alla salute dei cittadini della provincia di Latina fornendo il miglior servizio possibile. E’ questo infatti – concludono Enrico Forte, Rosa Giancola e Sonia Ricci – l’obiettivo indicato dal presidente della Regione Lazio che con le nuove nomine ha scelto di inaugurare una nuova stagione per la sanità del Lazio». Ma il benvenuto lo danno anche gli attivisti di destra.

I ragazzi aderenti al movimento CasaPound hanno appeso uno striscione proprio davanti al pronto soccorso di Latina denunciandone lo stato di abbandono: « Nella notte abbiamo affisso striscioni per lacittà con la scritta- “Gli ospedali sono risorse, non costi! Basta tagli, basta sprechi”, per mettere in luce la precarietà in cui versa la struttura sanitaria più importante della provincia.

E’ vergognoso assistere che il diritto alla salute dei cittadini venga messo a rischio da una gestione politica incapace e inconcludente.

Questa situazione e’ frutto di una logica di tagli orizzontali ed indiscriminati, che concepisce la sanità e la garanzia della salute dei cittadini come costo e non come risorsa.» E’ appena arrivato e ha la coda alla porta, il nuovo manager. Il Pontino ha l’acqua alla gola e la sanità è in grossa difficoltà.

Medici Cogne (Aosta) – Condizioni

Ultimo aggiornamento

22 Ottobre 2014, 12:27

Powered by Cooperativa EDP La Traccia