Falsa invalida di Latina ‘beccata’ da un investigatore ingaggiato dal fratello

Data:
14 Marzo 2014

www.h24notizie.it Pochi giorni fa i carabinieri del Nas hanno denunciato una donna di 52 anni di Latina che, ufficialmente invalida al 100%, appena si allontanava da Latina tornava ‘miracolosamente’ a camminare normalmente. Ebbene, dietro l’indagine si nasconde una storia più complessa che comincia nel 2008 con una denuncia, della stessa donna, nei confronti del fratello per maltrattamenti.

Sarebbero state proprio le percosse subite a costringere la donna sulla sedia a rotelle. Ma il fratello è certo che dietro tutto ciò si nasconda solo la volontà di allontanarlo dalla casa popolare in cui i due vivevano, e così assume un investigatore privato che non impiega molto a scoprire che la 52enne, appena salita in macchina, cammina normalmente sui tacchi, lavora in un studio dentistico di Roma e addirittura pratica sport.

Il dossier, inequivocabile, passa in mano ai Nas che a loro volta svolgono altre indagini fino ad accertare la falsità dello stato di invalidità che la 52enne avrebbe ottenuto grazie alla complicità di un medico in pensione compiacente. Il fratello della 52enne è attualmente indagato proprio per i maltrattamenti ma a questo punto, visti gli sviluppi paralleli nella vicenda, non è escluso che possa tornare nell’abitazione contesa e uscire pulito dall’indagine.

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2014, 06:52

Powered by Cooperativa EDP La Traccia