PAGO PA – NUOVO AVVISO AGLI ISCRITTI DELL’ORDINE DEL 16 FEBBRAIO 2019

Si conferma la scadenza del versamento della tassa dell’Ordine 2019 con il sistema PAGOPA.

Il sistema PAGOPA non è una invenzione dell’Ordine ma l’applicazione di una legge dello Stato alla quale devono adeguarsi tutti gli enti pubblici per tutti i tipi di riscossioni.

Dall’esperienza dei primi 12 giorni di versamento (hanno già pagato circa 1.000 iscritti) si consiglia:

– non tutte le banche (o le loro filiali) si sono sollecitamente adeguate alla riscossione tramite PAGOPA e ciò non dipende dall’Ordine come qualche funzionario bancario sostiene ma da una loro inefficienza che l’Ordine non può risolvere.

Quindi il consiglio è di non utilizzare per il momento gli sportelli bancari oppure homebanking.

– Il pagamento della tassa dell’Ordine anno 2019 potrà essere effettuato esclusivamente nel mese di febbraio con la modalità “PAGOPA”.

– Se l’avviso di pagamento non è per qualche motivo pervenuto, lo si può rigenerare autonomamente cliccando a questo link dell’Ordine:

oppure sul sito dell’Ordine www.ordinemedicilatina.it sulla destra della homepage cliccare sul pulsante di colore rosso.

Sempre nella stessa homepage, cliccando il pulsante rosso inferiore si può pagare on line oppure si può raggiungere cliccando direttamente su:

Altra scelta, finora molto “gettonata” con successo, è quella di recarsi presso una tabaccheria dotata di ricevitoria SISAL con l’avviso di pagamento che sarà letto tramite codice a barre oppure QR Code che sono riportati sull’avviso.

SI RIBADISCE CHE, NON E’ POSSIBILE PAGARE PRESSO LA SEDE OPPURE CON BONIFICO OPPURE (ALMENO PER QUEST’ANNO) ALLE POSTE (queste ultime ci hanno comunicato all’ultimo momento che non sono ancora pronte).

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o segnalazione di criticità occorre rivolgersi direttamente al n.verde 800 90 17 15 al quale risponderà il Presidente dell’Ordine, e non alla segreteria dell’Ordine.

22 Febbraio 2019, 09:26