Odontoiatria

Ai Colleghi Odontoiatri – Chi è tenuto all’invio alla Regione Lazio della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (Modello 9) entro il 31 dicembre 2022

Gentile Collega , Ti ricordo che sono tenuti all’invio della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ,tutte le strutture e gli studi medici odontoiatrici già autorizzati all’esercizio (anche le strutture con accreditamento istituzionale) o che abbiamo regolarmente effettuato la procedura.

” Rischi di cure all’estero in breve tempo e norme CE “ (documento dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina, approvato dall’Assemblea degli Iscritti nella adunanza del 22 novembre 2019)

In Italia i professionisti sono assoggettati a protocolli terapeutici e linee guida e tempistiche di guarigione per la realizzazione di interventi e riabilitazioni protesiche con certificazione di conformità che i professionisti sono obbligati a rilasciare ai pazienti.

Odontoiatri. “Abolire requisito specializzazione per accedere ai concorsi ospedalieri e alla specialistica ambulatoriale”. La proposta della Lega (da quotidianosanita.it dell’8 novembre 2019)

Assegnata alla commissione Affari sociali la proposta con cui si vuole abolire il requisito della specializzazione ai fini della partecipazione ai concorsi per dirigente medico odontoiatra e ai fini dell’accesso alle funzioni di specialista odontoiatra ambulatoriale del SSN.

11 maggio 2019 “Oral Cancer Day 13 edizione” – La sezione ANDI LATINA ha organizzato per quella data, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 un banchetto/gazebo a scopo informativo divulgativo presso il centro commerciale Latina Fiori in Latina.

8 maggio 2019Alla cortese attenzione del Presidente dell’ordine dei medici e degli Odontoiatri della Provincia di Latina e del Presidente della CAO Latina   Carissimi, l’Oral Cancer Day è arrivato alla sua 13a edizione, e per quanto i tumori del cavo orale rappresentino.

Fatturazione elettronica: l’Ordine conferma “calma e gesso”. Leggi l’articolo de Il Sole 24 Ore del 29 ottobre 2018

Fattura elettronica, l’Antitrust apre un fascicolo – La beffa della conservazione “irresponsabile” di Federica Micardi Ricordate l’allarme lanciato la scorsa settimana dall’Associazione nazionale commercialisti sulla “sicurezza” della fattura elettronica e sul comportamento “poco ortodosso” di alcune software house? Oggi è.

01/10/2018 – Commissione Albo Odontoiatri Nazionale Odontoiatria Iandolo (Caon): “Sopprimere i test d’ingresso non vuol dire abolire il numero chiuso” E, sulle specializzazioni: “Eliminare il requisito per l’accesso degli Odontoiatri al SSN”

Abolire i test d’accesso alla facoltà di Odontoiatria? Per la Commissione Albo Odontoiatri Nazionale (Caon) è una soluzione che non farebbe altro che spostare il problema alla fine del primo anno, illudendo migliaia di giovani e abbassando, per tutti, la.

Tossina botulinica. I Dentisti ad Aifa: “Il suo utilizzo venga consentito anche per le terapie del terzo inferiore del volto” (da quotidianosanita.it del 16 aprile 2018)

Le associazioni Simeo, Poiesis, Adi e i sindacati Aio-Andi chiedono all’Aifa l’estensione dell’uso terapeutico della tossina botulinica, attualmente precluso agli odontoiatri in quanto le indicazioni dei prodotti in commercio non contemplano il “terzo inferiore” del volto 16 APR – L’utilizzo della.

Ultimo aggiornamento

12 Aprile 2023, 12:45

Powered by Cooperativa EDP La Traccia