AVVISO AI MOROSI QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2019 – comunicato del 10 marzo 2019

La nuova modalità di pagamento con il sistema PAGOPA potrebbe avere rappresentato per alcuni di voi (circa il 10%) un ostacolo, di vario tipo, a tale adempimento.

Per questo motivo, abbiamo procrastinato al 31 marzo la data di scadenza del versamento.

In particolare, a meno che tu per qualche motivo non sia ancora in possesso dell’avviso di pagamento, non tutte le banche (sportelli, oppure home banking), sono stati efficienti nel registrare il codice interbancario del nostro Ordine (4W377) e anche le poste ci hanno comunicato all’ultimo momento che non erano ancora pronte.

In aggiunta, non è più possibile pagare presso la sede oppure con bonifico bancario.

Comunque, il 90 % degli iscritti ha già ottemperato (più di 2.800) entro il 28 febbraio e molti di loro hanno avuto premura di avvisarmi, con soddisfazione, della facilità del  pagamento con il nuovo sistema.

NON SEI ANCORA IN POSSESSO DELL’AVVISO DI PAGAMENTO

Puoi generarlo tu stesso cliccando nel pulsante di colore rosso di forma rettangolare che si trova nella parte destra della homepage del sito dell’Ordine www.ordinemedicilatina.it inserendo il tuo codice fiscale e l’anno 2019,

Il sito può essere raggiunto anche cliccando su  https://www.ordinemedicilatina.it/generazione-avviso-di-pagamento-mediante-iuv-2019/

Comparirà immediatamente un file pdf che potrai stampare.

Alternativa è quella di chiedere a info@ordinemedicilatina.it l’invio al tuo indirizzo di posta elettronica normale dell’avviso di pagamento.

COME PAGARE

Le modalità di pagamento più utilizzate dai Colleghi sono state:

– gli sportelli Sisal delle tabaccherie (solo in tre casi il lettore ottico non è stato in grado di leggere il codice a barre ma questo dipende dalla tabaccheria e non dall’avviso di pagamento, infatti è bastato rivolgersi a un’altra tabaccheria)

–  la piattaforma on line che si raggiunge cliccando nel secondo pulsante, quello inferiore, di colore rosso di forma rettangolare che si trova sempre nella parte destra della homepage del sito dell’Ordine www.ordinemedicilatina.it .

Il sito può essere raggiunto anche cliccando su  https://pagofacile.popso.it/pagoPA

Alcuni Colleghi (cinque) ci hanno segnalato un blocco nell’effettuare questa operazione on line (appare la frase “operazione in corso”). In questo caso è sufficiente segnalarlo all’Ordine che chiederà alla Banca Popolare di Sondrio di sbloccare il sistema, operazione che avviene entro 1 – 2 ore dalla segnalazione. Non appena di nuovo in funzione, il Collega è avvertito per email.

CASI PARTICOLARI

Se le difficoltà nel pagamento sono di altra natura (versamento dall’estero, ecc.) sono personalmente a disposizione per trattarli e risolverli.

COME METTERSI IN CONTATTO CON L’ORDINE

Come più volte ricordato, ho ritenuto opportuno gestire personalmente questa nuova modalità di pagamento anche per non aggravare il lavoro delle poche unità lavorative presenti, e ho raccomandato di contattarmi, per qualsiasi problema, al numero verde che però sarà in funzione fino alla giornata odierna. Infatti, poiché sarò assente per qualche giorno, il numero verde sarà sospeso e sostituito dalla posta elettronica. Pertanto, potrai scrivere a info@ordinemedicilatina.it e ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Resto a tua completa disposizione e ti ringrazio dell’attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanni Maria Righetti