Bando 2009 per la presentazione di progetti

Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 28 febbraio 2009, ha deliberato l’emanazione di un primo bando per la presentazione di proposte di progetti innovativi per l’attuazione del “Programma strategico 2009-2011”, approvato dall’Assemblea degli iscritti del 27 settembre 2008, e per il miglioramento delle “Funzioni istituzionali” dell’Ordine.
In merito vengono fornite le seguenti indicazioni:
• Possono presentare proposte di progetti innovativi gli iscritti all’Ordine, i componenti degli Organi istituzionali e il personale operante all’interno della struttura (dipendenti e consulenti).
• Il termine per la presentazione delle proposte di progetti innovativi è fissato al 30 aprile 2009.
• Per qualsiasi esigenza di chiarimento e di supporto alla presentazione dei progetti gli interessati possono rivolgersi alla Dr.ssa Antonella Cappabianca, dipendente dell’Ordine, preposta al settore “programmazione” (tel. 0773.693665 – e-mail info@ordinemedicilatina.it) o, in seconda istanza, al consulente Dr. Sergio Paderni (tel. 334.65.45.239 – e-mail sergio.paderni@gmail.com).• Le proposte di progetti innovativi possono essere presentate secondo due modalità:• Utilizzando un modulo da stampare e compilare a mano per poi consegnarlo presso la sede dell’Ordine o inviarlo per posta (piazza Angelo Celli, 3 – 04100 Latina), oppure via fax (0773.489131)Modulo compilazione manuale >>> clicca qui

• Utilizzando un modulo da compilare direttamente sul PC e da spedire online

Modulo compilazione online >>> clicca qui
• Le proposte debbono avere ad oggetto uno degli obiettivi ricompresi nel programma strategico 2009/2011

• Si ricorda che il Programma strategico per il triennio 2009-2011 è stato divulgato mediante i numeri di “Medicina Pontina News”  n. 3 novembre 2008 e n. 4 Dicembre 2008.• Negli anni passati sono state sottoposte all’Ordine molte idee; troppo volte, però, esse sono rimaste inattuate. Questo è accaduto perchè ci mancava il metodo per passare dalle “idee” alle “realizzazioni”.
La programmazione è un metodo che aiuta a rendere più concreta la prospettiva di realizzare le soluzioni ideate.
Quella che si apre cliccando sulla voce qui sotto è una breve illustrazione del metodo della programmazione. La sua lettura può aiutare i presentatori di proposte ad articolare meglio il progetto che intendono sottoporre all’Ordine.

• In occasione dell’Assemblea ordinaria degli iscritti, prevista per il mese di maggio 2009, si darà corso alla cerimonia di consegna dell’oggetto simbolico di riconoscimento ed apprezzamento ai responsabili dei progetti sperimentali 2008 giunti a compimento, verrà svolta una relazione sulla sperimentazione compiuta e sulle indicazioni che da essa sono scaturite, saranno quindi presentati i progetti innovativi pervenuti.

• Tra le proposte presentate, il Consiglio Direttivo dell’Ordine sceglierà i progetti realizzabili, compatibilmente con le disponibilità finanziarie del bilancio le quali, secondo la metodologia della programmazione adottata, costituiscono il vincolo insuperabile per le iniziative da svolgere.

La storia della sperimentazione della gestione delle attività per “obiettivi programmati” e delle risorse per “centri di costo” svoltasi nel 2007 – 2008

7 Dicembre 2022, 18:16